DJI H20N: il miglior sensore per la visione notturna per DJI M300

DJI Zenmuse H20N, il gimbal con camera ibrida che rivoluziona le operazioni notturne.

Annunciato durante l’ultimo grande evento tenutosi a marzo 2022, il nuovo payload arrivato in casa DJI si chiama Zenmuse H20N. H come Hybrid, N come Night, due tratti distintivi del super sensore che riesce ad integrare in poco più di 850 g, una telecamera grandangolare adatta a condizioni di bassa luminosità, una telecamera zoom per la visione notturna di livello “stellare”, due termocamere con zoom ibrido ed, inoltre, un telemetro laser.

Le applicazioni: ricerca, soccorso e pubblica sicurezza.

La camera H20N, è un sensore ibrido termico, zoom, telemetro laser e Starlight che offre potenti performance in ogni situazione di utilizzo, anche le più difficili. Nell’ambito della ricerca e salvataggio dispersi o di pubblica sicurezza.
La telecamera per la visione notturna (Starlight) a illuminazione ultra-bassa è in grado di catturare qualsiasi scena in modo chiaro anche al buio.

Caratteristiche tecniche.

La lunghezza focale della termocamera grandangolare è di 12 mm (f/1,0), una lunghezza focale equivalente di 53 mm e un DFOV di 44,5°. Il teleobiettivo della termocamera a infrarossi ha una lunghezza focale di 44,5 mm (f/1,2), una lunghezza focale equivalente di 196 mm e un DFOV di 12,5°.

La fotocamera visibile supporta uno zoom ottico ibrido 20× e uno zoom digitale fino a 128×. La termocamera principale invece supporta uno zoom ibrido fino a 32×.

L’evoluzione: confronto tra Zenmuse H20N e Zenmuse H20T.

Sia la fotocamera grandangolare che quella con Zoom della H20N utilizzano un sensore adatto per le condizioni di scarsa illuminazione.
La doppia termocamera viene utilizzata anche per lo Zoom ibrido nelle applicazioni di ripresa aerea professionale, migliorando, rispetto al passato, la distanza di osservazione della termocamera.

Interfaccia semplificata e visualizzazione intelligente.

Per consentire al pilota la gestione immediata di tutte le camere, DJI ha aggiornato la propria App –DJI Pilot 2-, presentando un’interfaccia semplificata ed intuitiva che permette di visualizzare contemporaneamente due camere. Pilot offre all’utente una visualizzazione intelligente della telemetria di bordo ed, integrando questi dati con quelli ottenuti dai vari sensori, migliora la consapevolezza del pilota in relazione all’area delle operazioni e, pertanto, la sicurezza dello spazio aereo.

Il sensore è inoltre compatibile con il software di gestione remota delle operazioni Flighthub 2, ciò lo rende un valido strumento di supporto a tutte le operazioni industriali, oltre che a quelle legate alla pubblica sicurezza.

Prenota una dimostrazione.

Se hai un progetto, vuoi testare il prodotto, capirne le sue potenzialità, scrivici!

Stay connected – Civil & Industrial Applications with UAVs.



WordPress PopUp Plugin