Termini e condizioni
Questa pagina/documento è riferita ai termini e le condizioni di utilizzo del nostro sito, dei nostri servizi di assistenza tecnica e di corsi. In questo documento “Dron-e”, “noi” e “nostro” si riferiscono a easy city srls. “Tu”, “tuo” e “visitatore” si riferiscono a te come cliente.
L’utilizzo del nostro sito web,, l’acquisto di prodotti/servizi, la sottoscrizione dei nostri moduli di assistenza, di iscrizione ai corsi e delle nostre offerte/preventivi, implica l’accettazione dei seguenti Termini e condizioni.
Ti consigliamo di leggere con attenzione questo regolamento, in quanto particolari categorie merceologiche sono soggette a regolamentazioni di garanzia speciali.
Ultimo aggiornamento 27 dicembre 2023, ore 16:06
1. Vendita
L’azienda DRON-E vende software, droni e sistemi IT nuovi e originali, forniti con la relativa documentazione di garanzia e manuale d’uso. L’azienda DRON-E si impegna a fornire prodotti di alta qualità e a rispettare la legge sulla tutela dei consumatori.
Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di un anno* del produttore/importatore. Per avvalersi di questa, è necessario conservare la nostra fattura di vendita e registrare il prodotto** acquistato tramite i nostri canali ufficiali di vendita.
Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.
L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, easy city srls. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della easy city srls, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della easy city srls, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da l’esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità della easy city srls non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile, verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.
Tutti i prodotti venduti sul sito www.dron-e.it recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E. 1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01
* salvo i prodotti delle categorie speciali successivamente indicati
Relativamente ai droni, DJI garantisce che ogni prodotto che si acquista è privo di difetti nei materiali e nella lavorazione in condizioni di utilizzo normale durante il periodo di garanzia. Il periodo di garanzia per un prodotto DJI inizia al ricevimento del prodotto. I periodi di garanzia sono quelli specificati nel paragrafo della “durata garanzia”. NON vengono coperti dalla garanzia tutti i danni causati dal cliente o da negligenza nell’uso del prodotto.
Il reso si applica entro 14 giorni dall’acquisto esclusivamente per i prodotti con sigillo di garanzia non aperto. Verificare le regole e gli scoperti del reso nell’apposito paragrafo.
I prodotti soggetti a DJI care o DJI refresh verranno sostituiti previo controllo del centro europeo in circa 15 giorni lavorativi.
L’assistenza non in garanzia ha un costo di € 50,00 i.e. ad ora più le parti necessarie per la riparazione. Il cliente riceverà un preventivo ed avrà la facoltà di non accettarlo. In questo caso gli saranno addebitati € 39,00 i.e. di gestione della pratica. Questo è un estratto del regolamento generale che potrete trovare in lingua originale nella pagina DJI ufficiale “dji.com/service/policy”.
Acquistando un prodotto o servizio DJI si accettano in automatico le condizioni di vendita indicate nella pagina ufficiale del produttore.
Policy di commercializzazione dei prodotti su territorio Italiano
Acquistando il prodotto si acconsente che tutti i prodotti a marchio DJI acquistati dalla easy city srls, incluso il software / la tecnologia dell’articolo, saranno utilizzati esclusivamente per fini civili e non verranno utilizzati o esportati allo scopo di sviluppare o fabbricare armi di distruzione di massa, come armi nucleari, armi biologiche, armi chimiche, missili e armi convenzionali.
Garanzia droni e normativa
Si precisa che qualsiasi drone venga inviato in assistenza danneggiato, lo stesso verrà considerato a prescindere dai fattori temporali di acquisto e dalla causa del danneggiamento, come NON COPERTO DA GARANZIA.
Si precisa altresì che per far valere qualsiasi tipo di garanzia il proprietario amatoriale dovrà aver rispettato tutte le leggi vigenti in materia ed il proprietario professionale dovrà presentare copia delle autorizzazioni in possesso che gli permettevano il volo del drone di cui è proprietario.
Tutela dell’ambiente
La nostra società è molto attenta alla tutela dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono a basso impatto di inquinamento.
Vi ricordiamo che le batterie devono essere gettate in appositi contenitori di raccolta. Se nella vostra zona non fossero presenti potete rispedire le batterie al nostro indirizzo e provvederemo noi allo smaltimento tramite una nostra società incaricata.
Certificazione CE
Tutti gli articoli venduti dalla società easy city srls hanno relativa certificazione CE. Per gli articoli importati di cui noi siamo distributori siamo in possesso della documentazione che attesta la relativa certificazione. La stessa documentazione può essere messa a disposizione del cliente dopo l’acquisto che ne può fare richiesta a mezzo raccomandata a/r da inviare presso la nostra sede legale. Ogni esportatore che ci fornisce la documentazione è responsabile a livello civile e penale per la documentazione a noi consegnata e NON sarà di nostra competenza controllare la stessa.
Easy City srls comunica in attuazione a quanto disposto dal Codice del Consumo D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014 il proprio impegno ad adeguare in lingua italiana tutte le indicazioni contenute nei prodotti posti in vendita, successivamente all’entrata in vigore della normativa citata, nel proprio esercizio commerciale.
Le parti acquistate dalla nostra ditta precedentemente all’entrata in vigore del suddetto articolo non hanno garanzia di avere documentazione in italiano.
Si fa comunque presente che la maggior parte delle indicazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti commercializzati in questo esercizio commerciale recano espressioni tecniche di uso comune e che anche se non rese in lingua italiana non violano le disposizioni della nuova normativa, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 3 del Codice del Consumo.
Per il sito e-commerce tutte le descrizioni delle parti sono state accuratamente tradotte in lingua italiana. L’acquirente del sito ha quindi la possibilità di leggere tutte le note specifiche tecniche e di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto prima dell’acquisto.
*Garanzie speciali: trasmettitori video
Tutti i trasmettitori video vengono testati e calibrati prima della spedizione come segnalato da apposito sigillo del controllo di qualità sulla confezione.
Visto che i trasmettitori possono essere facilmente danneggiati con la connessione a polarità errate, voltaggi errati o connessioni errate, quest’ultimi NON sono soggetti a nessun tipo di garanzia.
Acquistando questi tipi di prodotti quindi non si potrà avere nessun tipo di supporto né di garanzia.
Si precisa che tutti i trasmettitori video venduti sono esclusivamente per applicazioni sperimentali di FPV ed UAV nei paesi dove ne è consentito l’utilizzo.
Si consiglia l’installazione in un posto ventilato in quanto a causa delle alte temperature il trasmettitore potrebbe facilmente danneggiarsi.
Si sottolinea che tali trasmettitori non sono idonei per applicazioni di video sorveglianza od attività similari in quanto non si garantisce il funzionamento per più di 20 minuti continuativi.
In voli FPV ed UAV nei paesi dove sia consentito suggeriamo di non superare mai il tempo di funzionamento massimo indicato e di far successivamente raffreddare il trasmettitore prima di un altro volo.
Tabelle di garanzia prodotti DJI
Product | Main Components | Warranty Period |
---|---|---|
RTF Spark |
Main Controller | 24 Months |
Gimbal and Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion system(excluding propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No warranty | |
DJI Mini 4 Pro \ DJI Mini 3 \ DJI Mini 3 Pro \ DJI Mini 2 \ DJI Mini 2 SE \ DJI Mini SE \ Mavic Mini | MC | 24 Months |
Gimbal Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion System (excluding Propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and less than 200 Charge Cycles | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No Warranty | |
RTF DJI Mavic 3 Pro \ DJI Mavic 3 Classic \ DJI Mavic 3 \ Mavic 2 Pro \ Mavic 2 Zoom |
Main Controller | 24 Months |
Gimbal and Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion system(excluding propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No warranty | |
RTF Mavic Pro |
MC | 24 Months |
Gimbal Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion system (excluding propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No Warranty | |
RTF DJI Air 3 \ DJI Air 2S \ Mavic Air 2 |
Main Controller | 24 Months |
Gimbal and Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion system(excluding propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No warranty | |
RTF Mavic Air |
MC | 24 Months |
Gimbal Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion system (excluding propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No warranty | |
RTF Phantom 4 Pro V2.0 \ Phantom 4 Pro \ Phantom 4 Advanced \ Phantom 4 |
MC | 24 Months |
Gimbal Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion system (excluding propellers) | 24 Months | |
Remote Controller (without Built-in Screen) | 24 Months | |
Remote Controller with Built-in Screen(Screen) | 24 Months | |
Remote Controller with Built-in Screen(Controller) | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Propeller | No Warranty | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
RTF Phantom 3 Professional \ Phantom 3 Advanced \ Phantom 3 Standard \ Phantom 3 4K |
Central Board | 24 Months |
Gimbal Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Motor | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No Warranty | |
RTF Phantom 2 Vision + \ Phantom 2 Vision \ Phantom 2 \ Phantom FC40 \ Phantom 1 |
MC | 24 Months |
Camera unit | 24 Months | |
Motor | 24 Months | |
ESC | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months | |
Propeller | No Warranty | |
DJI Inspire 3 | Inspire 3 Aircraft | 24 Months |
Zenmuse X9-8K Air Gimbal Camera | 24 Months | |
RC Plus(Inspire 3) | 24 Months | |
TB51 Intelligent Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
TB51 Intelligent Battery Charging Hub | 24 Months | |
PROSSD 1TB | 24 Months | |
Inspire 3 Trolley Case | 12 Months | |
Other Accessories | 6 Months | |
Inspire 3 Foldable Quick-Release Propellers | No Warranty | |
RTF Inspire 2 |
Gimbal Camera (including X4S, X5S, X7) | 24 Months |
Whole Units (except for gimbal camera, and battery) | 24 Months and Flight Hour less than 200 Hours | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller and Propeller Mounting Plates | No Warranty | |
Remote Controller | 24 Months | |
CINESSD (960G) | 24 Months and the Total Bytes Written (TBW) less than 300TB | |
CINESSD (480G) | 24 Months and the Total Bytes Written (TBW) less than 150TB | |
CINESSD (240G, 120G) | 24 Months and the Total Bytes Written (TBW) less than 75TB | |
CINESSD Card Reader | 24 Months | |
Battery Station | 24 Months | |
Multilink | 24 Months | |
RTF Inspire 1 v1.0 \ Inspire 1 v2.0 \ Inspire 1 Pro \ Inspire 1 Raw |
Gimbal Camera (including Z3, X3, X5, X5R) | 24 Months |
Whole Units (except for gimbal camera, and battery) | 24 Months and Flight Hour less than 200 Hours | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller and Propeller Mounting Plates | No Warranty | |
Remote Controller | 24 Months | |
Osmo \ Osmo+ \ Osmo Pro \ Osmo Raw \ Osmo Mobile | Gimbal Camera | 24 Months |
Handle | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 400 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Battery Charging Cable (Osmo Mobile) | No Warranty | |
Osmo Mobile 2 | Osmo Mobile 2 (gimbal, handler, battery included) | 24 Months |
Osmo Mobile 2 Charging Cable | No Warranty | |
Battery | 24 Months | |
DJI OM 4 | DJI OM 4 (Built-in Battery) | 24 Months |
DJI OM Magnetic Phone Clamp | 24 Months | |
DJI OM Grip Tripod、DJI Sling Pouch | 6 Months | |
DJI OM Magnetic Ring Holder And other accessories | No warranty | |
Osmo Mobile 6 \ Osmo Mobile SE \ DJI OM 5 | Osmo Mobile 6 \ Osmo Mobile SE \ DJI OM 5 (Battery inclued) | 24 Months |
DJI OM Magnetic Phone Clamp 2 \ DJI OM Magnetic Phone Clamp 3 | 24 Months | |
DJI OM Fill Light Phone Clamp | 24 Months | |
Grip Tripod | 6 Months | |
Power Cable,Wrist Strap and Other Accessories | No warranty | |
Osmo Pocket 3 | Osmo Pocket 3 | 24 Months |
Osmo Pocket 3 Handle With 1/4″ Thread | 24 Months | |
DJI Mic 2 Transmitter | 24 Months | |
Osmo Pocket 3 Battery Handle | 24 Months | |
Osmo Mini Tripod | 6 Months | |
Osmo Pocket 3 Expansion Adapter | 6 Months | |
Osmo Pocket 3 Magnetic ND Filters Set | 6 Months | |
Osmo Pocket 3 Wide-Angle Lens | 6 Months | |
Osmo Pocket 3 Black Mist Filter | 6 Months | |
Osmo Pocket 3 Protective Cover | 6 Months | |
Osmo Pocket 3 Carrying Bag | 6 Months | |
DJI Mic 2 Clip Magnet | 6 Months | |
DJI Mic 2 Windscreen | NO Warranty | |
Type-C to Type-C PD Cable | NO Warranty | |
DJI Wrist Strap | NO Warranty | |
DJI Pocket 2 | Gimbal and Camera | 24 Months |
Handle | 24 Months | |
Battery | 24 Months | |
DJI Pocket 2 Do-It-All Handle | 24 Months | |
DJI Wireless Microphone Transmitter | 24 Months | |
DJI Pocket 2 Charging Case | 24 Months | |
Osmo Pocket Extension Rod | 24 Months | |
DJI Pocket 2 Waterproof Case | 6 Months | |
Osmo Pocket | Gimbal and Camera | 24 Months |
Handle | 24 Months | |
Battery | 24 Months | |
Osmo Action 4 | Osmo Action 4 | 24 Months |
Osmo Action Extreme Battery | 12 Months | |
Osmo Action Multifunctional Battery Case | 24 Months | |
Osmo Action GPS Bluetooth Remote Controller | 24 Months | |
Osmo Action Quick-Release Adapter Mount (Mini) | 6 Months | |
Osmo Action Curved Adhesive Base | 6 Months | |
Osmo Action 4 Glass Lens Cover | 6 Months | |
Osmo Action Lens Hood | 6 Months | |
Osmo Action 3 | Osmo Action 3 | 24 Months |
Osmo Action 3 Extreme Battery | 12 Months | |
Osmo Action 3 Multifunctional Battery Case | 24 Months | |
DJI Action 2 Waterproof Case | 12 Months | |
Osmo 1.5m Extension Rod | 6 Months | |
Osmo Action 3 Horizontal-Vertical Protective Frame | 6 Months | |
Osmo Action 3 Quick-Release Adapter Mount | 6 Months | |
Osmo Flat Adhesive Base | 6 Months | |
Osmo Locking Screw | 6 Months | |
Osmo Magnetic Ball-Joint Adapter Mount | 6 Months | |
DJI Floating Handle | 6 Months | |
Osmo Action 3 Lens Protective Cover | 6 Months | |
Osmo Action Handlebar Mount | 6 Months | |
Osmo Action Suction Cup Mount | 6 Months | |
Osmo Action Surfing Tethers | 6 Months | |
Osmo Action Chest Strap Mount | 6 Months | |
Osmo Action Helmet Chin Mount | 6 Months | |
Type-C to Type-C PD Cable | No Warranty | |
Osmo Action 3 Rubber Lens Protector | No Warranty | |
DJI Action 2 | DJI Action 2 Camera Unit | 24 Months |
DJI Action 2 Front Touchscreen Module | 24 Months | |
DJI Action 2 Power Module | 24 Months | |
DJI Action 2 Remote Control Extension Rod | 24 Months | |
DJI Action 2 Waterproof Case | 12 Months | |
DJI Action 2 Magnetic Lanyard | 6 Months | |
DJI Action 2 Magnetic Ball-Joint Adapter Mount | 6 Months | |
DJI Action 2 Magnetic Adapter Mount | 6 Months | |
Power Cable | No Warranty | |
DJI Mic | DJI Mic Receiver | 24 Months |
DJI Mic Transmitter | 24 Months | |
DJI Mic Charging Case | 24 Months | |
DJI Mic Camera Audio Cable (3.5mm TRS) | 6 Months | |
DJI Mic Mobile Phone Adapter | 6 Months | |
Matrice 30 \ Matrice 30T | Flight Controller System | 24 Months |
Aircraft Body | 24 Months | |
Propulsion System (Excluding Propellers) | 24 Months | |
Antenna (Transmission Antenna and D-RTK Antenna) | 24 Months | |
Gimbal and Camera | 24 Months | |
DJI RC PLUS | 24 Months | |
Intelligent Flight Battery (TB30) | 12 Months (for batteries with up to 400 charge cycles and stored with a charge of 90% or above for no more than 120 days) | |
Intelligent Battery (WB37) | 12 Months | |
BS30 Intelligent Battery Station | 24 Months | |
Dongle | 24 Months | |
PSDK Mounting Bracket | 6 Months | |
Carrying Case | 6 Months | |
Propellers | No Warranty | |
Other Accessories | No Warranty | |
Matrice 300 RTK \ Matrice 350 RTK | Flight Controller System | 24 Months |
Aircraft Body | 24 Months | |
Propulsion System (Excluding Propellers) | 24 Months | |
Antenna (Transmission Antenna and D-RTK Antenna) | 24 Months | |
Propellers | No Warranty | |
Smart Controller Enterprise | 24 Months | |
DJI Smart Controller Expansion Kit | 24 Months | |
Intelligent Flight Battery (TB60) | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Intelligent Battery(WB37) | 12 Months | |
BS60 Intelligent Battery Station | 24 Months | |
D-RTK 2 Station | 24 Months | |
D-RTK 2 Accessory | No Warranty | |
USB Charger | 24 Months | |
CSM Radar | 24 Months | |
Upward Gimbal Connector | 24 Months | |
Downward Single Gimbal Connector | 24 Months | |
Downward Dual Gimbal Connector | 24 Months | |
Manifold 2 Mounting Bracket | 24 Months | |
Carrying Case | 24 Months | |
Other Accessories | No Warranty | |
Intelligent Flight Battery (TB65) | 12 Months (for batteries stored with a charge of 90% or above for no more than 120 days) and Charge Cycle less than 400 Times | |
BS65 Intelligent Battery Station | 24 Months | |
DJI E-Port Development Kit | 24 Months | |
Matrice 600 \ Matrice 600 Pro | Central Board | 24 Months |
Remote Controller | 24 Months | |
Remote Controller Channel Expansion Kit | 24 Months | |
Motor | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No Warranty | |
Matrice 200 \ Matrice 210 \ Matrice 210-RTK | MC | 24 Months |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller and Propeller Mounting Plates | No Warranty | |
Remote Controller | 24 Months | |
D-RTK Antenna | 24 Months | |
D-RTK Processor | 24 Months | |
Gimbal Mounting Connector | No Warranty | |
Datalink Pro | 24 Months | |
Datalink ProAntenna | 24 Months | |
Matrice 100 | Central Board | 24 Months |
Motor | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No Warranty | |
CrystalSky | Monitor | 24 Months |
Intelligent Battery Charging Hub | 24 Months | |
Remote Controller Mounting Bracket | 24 Months | |
Intelligent Battery | 24 Months | |
DJI Avata | Main Controller | 24 Months |
Gimbal and Camera | 24 Months | |
Vision Positioning Module | 24 Months | |
Propulsion System (Excluding Propellers) | 24 Months | |
Upper Frame | 24 Months | |
Central Supporting Plate | 24 Months | |
Intelligent Flight Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 100 Times | |
DJI Motion Controller | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Adapter | 24 Months | |
Propeller Guard | 24 Months | |
Propellers | No Warranty | |
DJI RC Motion 2 | DJI RC Motion 2 | 24 Months |
DJI FPV | Main Controller | 24 Months |
Gimbal and Camera | 24 Months | |
Vision Positioning Module | 24 Months | |
Propulsion System (Excluding Propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
DJI Motion Controller | 24 Months | |
Intelligent Flight Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 100 Times | |
Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propellers | No Warranty | |
DJI Goggles Integra | DJI Goggles Integra | 24 Months |
USB-C OTG Cable | 6 Months | |
Eyeglass Frames | 6 Months | |
Corrective Lenses | 6 Months | |
Top Headband | 6 Months | |
DJI Goggles 2 \ DJI FPV Goggles V2 | Goggles | 24 Months |
DJI Goggles Battery | 24 Months | |
DJI Goggles \ DJI Goggles Racing Edition | Goggles | 24 Months |
Battery | 24 Months | |
Battery Charger | 24 Months | |
DJI O3 Air Unit | Camera Module | 24 Months |
Transmission Module | 24 Months | |
Antenna/3-in-1 Cable | 24 Months | |
Cendence | Remote Controller | 24Months |
Battery | 24 Months | |
Accessories | No Warranty | |
Mavic 2 Enterprise Advanced | Main Controller | 24 Months |
Gimbal and Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion System (excluding propellers) | 24 Months | |
DJI Smart Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
USB Charger | 24 Months | |
Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propellers | No Warranty | |
M2EA Spotlight | 24 Months | |
M2EA Speaker | 24 Months | |
M2EA Beacon | 24 Months | |
M2EA RTK Module | 24 Months | |
Carrying Case | 6 Months | |
Other Accessories | No Warranty | |
Mavic 2 Enterprise \ Mavic 2 Enterprise Dual | Main Controller | 24 Months |
Gimbal and Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion system(excluding propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Charger | 24 Months | |
Battery Charging Hub | 24 Months | |
Propeller | No warranty | |
M2E Spotlight | 24 Months | |
M2E Speaker | 24 Months | |
M2E Beacon | 24 Months | |
DJI Mavic 3T | Controller principale | 24 mesi |
Stabilizzatore e fotocamera | 24 mesi | |
Sistema di posizionamento visivo | 24 mesi | |
Sistema di propulsione (escl. eliche) | 24 mesi | |
Radiocomando | 24 mesi | |
Batteria di volo intelligente | 12 mesi e meno di 200 cicli di ricarica | |
Caricabatterie | 24 mesi | |
Hub di ricarica batteria | 24 mesi | |
Altoparlante | 24 mesi | |
Modulo RTK | 24 mesi | |
Custodia protettiva | 6 mesi | |
Eliche | Nessuna garanzia | |
Altri accessori | Nessuna garanzia | |
DJI Mavic 3E \ DJI Mavic 3M | Controller principale | 24 mesi |
Stabilizzatore e fotocamera | 24 mesi | |
Obiettivo | 24 mesi e meno di 200.000 attivazioni dell’otturatore | |
Sistema di posizionamento visivo | 24 mesi | |
Sistema di propulsione (escl. eliche) | 24 mesi | |
Radiocomando | 24 mesi | |
Batteria di volo intelligente | 12 mesi e meno di 200 cicli di ricarica | |
Adattatore di alimentazione USB-C (100 W) | 24 mesi | |
Hub di ricarica batteria | 24 mesi | |
Altoparlante | 24 mesi | |
Modulo RTK | 24 mesi | |
Custodia protettiva | 6 mesi | |
Eliche | Nessuna garanzia | |
Altri accessori | Nessuna garanzia | |
Phantom 4 RTK | MC | 24 Months |
Gimbal Camera | 24 Months | |
Vision Positioning System | 24 Months | |
Propulsion system (excluding propellers) | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Remote Controller with Built-in Screen(Screen) | 24 Months | |
Remote Controller‘s Battery | 24 Months | |
Remote Controller‘s Charging Hub | 24 Months | |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Propeller | No warranty | |
EPP Box | No warranty | |
Dongle | No warranty | |
Others | No warranty | |
D-RTK 2 High-Precision GNSS Mobile Station | D-RTK 2 Body | 24 Months |
Charging Hub | 24 Months | |
Intelligent Battery(WB37) | 12 Months | |
AC Power Adapter | 24 Months | |
Power Adapter II | 24 Months | |
Other Accessories | No Warranty | |
Guidance | Guidance Core | 24 Months |
Guidance Sensor | 24 Months | |
Flying Controllers for Multi-Rotor A3 |
MC | 24 Months |
IMU | 24 Months | |
PMU | 24 Months | |
LED | 24 Months | |
GPS | 24 Months | |
Flying Controllers for Multi-Rotor A2 \ WooKong-M |
MC | 24 Months |
IMU | 24 Months | |
GPS | 24 Months | |
Flying Controllers for Multi-Rotor N3 |
MC | 24 Months |
PMU | 24 Months | |
LED | 24 Months | |
GPS | 24 Months | |
Flying Controllers for Multi-Rotor Naza-M V2 \ Naza-M Lite |
MC | 24 Months |
GPS | 24 Months | |
Flying Controllers for Helicopter Ace One \ Ace Waypoint \ WooKong-H |
MC | 24 Months |
IMU | 24 Months | |
GPS | 24 Months | |
Flying Controllers for Helicopter Naza-H |
MC | 24 Months |
GPS | 24 Months | |
Flying Platform-Pro S1000 \ S1000+ \ S900 \ S800 \ S800 EVO |
Motor | 3 Months |
ESC | 24 Months | |
Propeller | No Warranty | |
Flying Platform-Hobby F330 \ F450 \ F550 \ Tuned Propulsion System |
Motor | 24 Months |
ESC | 24 Months | |
Propeller | No Warranty | |
DJI Ronin 4D | Main Body | 24 Months |
Gimbal Camera | 24 Months | |
Hand Grips | 24 Months | |
Top Handle | 24 Months | |
High-Bright Main Monitor | 24 Months | |
TB50 Battery Mount | 24 Months | |
LiDAR Range Finder | 24 Months | |
PROSSD 1TB | 24 Months | |
PROSSD Mount | 24 Months | |
DJI High-Bright Remote Monitor | 24 Months | |
X9 Focus Motor | 24 Months | |
Power Adapter | 24 Months | |
Ronin 4D Carrying Case | 24 Months | |
TB50 Intelligent Battery | 12 Months | |
Ronin 4D Flex | Ronin 4D Flex | 24 Months |
Ronin 4D Hand Grip Adapter | 24 Months | |
Pan Axis Quick-Lock | 6 Months | |
Hand Grips Adapter Cable | 6 Months | |
DJI DL PZ 17-28 mm T3.0 ASPH Lens | Lens | 24 Months |
Lens Hood | 6 Months | |
Lens Front Cap | 6 Months | |
Lens Rear Cap | 6 Months | |
Handheld Gimbals Ronin \ Ronin-M \ Ronin-MX |
Gimbal Mechanics | 24 Months |
Gimbal Motors | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Smart Battery | 12 Months | |
Battery Charger | 24 Months | |
Thumb Controller | 24 Months | |
Ronin 2 | Gimbal Mechanics | 24 Months |
Gimbal Motors | 24 Months | |
Remote Controller | 24 Months | |
Smart Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Battery Charger | 24 Months | |
Quad Charging Hub | 24 Months | |
Grip | 24 Months | |
DJI RS 2 | Gimbal Mechanics | 24 Months |
DJI Ronin BG30 Grip | 24 Months | |
DJI Ronin RavenEye Image Transmission System | 24 Months | |
DJI R Phone Holder | 24 Months | |
DJI Ronin Focus Motor | 24 Months | |
Tripod | 24 Months | |
DJI R Twist Grip Dual Handle | 24 Months | |
DJI Ronin Tethered Control Handle | 24 Months | |
Ronin 3D Focus System | 24 Months | |
DJI R Roll Axis Counterweight Set | 24 Months | |
DJI R Vertical Camera Mount | 24 Months | |
DJI RONIN EXPANSION BASE KIT | Accessory | 24 Months |
Cable | 6 Months | |
Ronin-S | Gimbal Mechanics | 24 Months |
Gimbal Motors | 24 Months | |
Grip | 24 Months | |
Tripod | 24 Months | |
Focus Wheel | 24 Months | |
Battery Charger | 24 Months | |
DJI RSC 2 | Gimbal (Built-In Battery) | 24 Months |
DJI Ronin RavenEye Image Transmission System | 24 Months | |
DJI R Phone Holder | 24 Months | |
DJI Ronin Focus Motor | 24 Months | |
Extended Grip/Tripod | 24 Months | |
DJI RS 3 Pro | Gimbal | 24 Months |
Grip | 24 Months | |
Briefcase Handle | 24 Months | |
Focus Motor (2022) | 24 Months | |
Ronin Image Transmitter | 24 Months | |
DJI LiDAR Focus Rangefinder (RS) | 24 Months | |
Extended Grip/Tripod (Metal) | 24 Months | |
Phone Holder | 24 Months | |
DJI RS 3 | Gimbal | 24 Months |
Grip | 24 Months | |
Briefcase Handle | 24 Months | |
Focus Motor (2022) | 24 Months | |
DJI RS 3 Mini | Gimbal | 24 Months |
RS Mini Quick-Release Plate | 24 Months | |
RS Mini Tripod | 6 Months | |
Screw Kit | 6 Months | |
L-Shaped Multi-Camera Control Cable (USB-C, 30 cm) | 6 Months | |
USB-C Charging Cable (40 cm) | No Warranty | |
DJI Transmission | DJI Video Transmitter | 24 Months |
DJI Video Receiver | 24 Months | |
DJI Image transmission highlight monitor | 24 Months | |
Battery Adapter Board | 24 Months | |
Zenmuse L2 | Gimbal | 24 Months |
Livox Avia | 24 Months | |
Camera | 24 Months | |
Lens | 24 Months and less than 200,000 rotations | |
High Precision IMU Module | 24 Months | |
Storage Case | 6 Months | |
Other Accessories | No Warranty | |
Zenmuse L1 | Gimbal | 24 Months |
Livox Avia | 24 Months | |
Camera | 24 Months | |
High Precision IMU Module | 24 Months | |
Storage Case | 6 Months | |
Other Accessories | No Warranty | |
Zenmuse P1 | Gimbal | 24 Months |
Camera | 24 Months | |
Lens | 24 Months and less than 100,000 rotations | |
Storage Case | 6 Months | |
Other Accessories | No Warranty | |
Zenmuse Gimbals Z15-BMPCC\Z15-5D series \ Z15-GH4 \ GH3 \ Z15 series \ H3-4D \ H3-3D \ H3-2D |
Zenmuse Gimbals | 24 Months |
Gimbal Motors | 24 Months | |
Gimbals for Industrial Solutions Z30 \ Zenmuse XT \ Zenmuse XT2 \ Zenmuse H20N |
Gimbal | 24 Months |
Camera | 24 Months | |
Storage Case | 6 Months | |
DJI Focus | Motor | 24 Months |
Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 400 Times | |
Remote Controller | 24 Months | |
Datalink Lightbridge \ 2.4G Bluetooth Datalink \ 2.4G Datalink \ 900M Datalink \ SRW G60 |
Transmitter | 24 Months |
Receiver | 24 Months | |
Payload SDK | Payload SDK Development Kit | 15 Days |
DJI SKYPORT | 24 Months | |
Dropsafe | PCB Board | 24 Months |
Others | No Warranty | |
Manifold | Processor | 24 Months |
RoboMasters | M3508 P19 Brushless DC Gear Motor | 6 Months |
C620 Brushless DC Motor Speed Controller | 6 Months | |
M3508 Accessories Kit | No Warranty | |
RoboMaster Development Board | 15 Days | |
GM6020 Brushless DC Motor | 3 Months | |
RoboMaster MC Development Board | 7 Days | |
M2006 P36 Brushless DC Gear Motor | 6 Months | |
C610 Brushless DC Motor Speed Controller | 6 Months | |
Accessories IOSD MARK II \ IOSD Mini \ DT7&DR16 RC System |
Accessories | 24 Months |
RoboMaster EP Core | Intelligent Controller | 24 Months |
Motion Controller | 24 Months | |
Camera Module | 24 Months | |
Speaker Module | 24 Months | |
Hit Detector | 24 Months | |
Chassis Armor Kit | No warranty | |
Chassis Cover | No warranty | |
Chassis Middle Frame | No warranty | |
M3508I Brushless Motor and ESC | 24 Months | |
Mecanum Wheel | No warranty | |
Intelligent Battery | 12 Months and Charge Cycle less than 200 Times | |
Intelligent Battery Charger | 24 Months | |
Robotic Arm | No warranty | |
Gripper | 24 Months | |
Power Connector Module | 24 Months | |
Sensor Adapter | 24 Months | |
Infrared Distance Sensor | 24 Months | |
DJI 1240BA Servo | 24 Months | |
Retailed accessories | Retailed accessories | 6 Months |
Prodotti digitali e virtuali
Per questa categoria merceologica non è possibile effettuare il rimborso dopo l’acquisto.
Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
Manuali e schede tecniche prodotti
Ogni prodotto è corredato di manuale con specifiche tecniche e relative istruzioni di funzionamento. Nella maggior parte dei prodotti viene indicato il link dove scaricare il manuale che potrà essere in Italiano o lingua originale e scaricato dal sito del produttore. Per il rispetto dell’ambiente più del 90% dei manuali sul nostro sito vengono distribuiti ed aggiornati in formato elettronico.
Si fa presente che i manuali a rispetto delle normative europee potrebbero essere pubblicati in sola lingua Inglese. Nel caso non riusciate ad interpretare bene le istruzioni siete pregati di contattarci prima di metterlo in funzionamento.
2. Assistenza e restituzione
Tutti i prodotti* acquistati sono coperti da garanzia europea standard.
In caso di malfunzionamenti, siano essi dovuti a difetti di fabbrica o danni accidentali, è necessario aprire una pratica di assistenza tramite la pagina dedicata e compilare il modulo di assistenza prima di spedire i prodotti al laboratorio per le verifiche necessarie.
Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso. L’assistenza in garanzia, a seconda dei casi, potrebbe essere effettuata direttamente presso il produttore, in un centro europeo autorizzato. In questo caso la procedura potrebbe richiedere fino a 40gg lavorativi.
Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. I prezzi dell’assistenza sono indicati nell’apposita sezione del sito denominata “Assistenza tecnica”.
Il cliente che richiede il servizio di assistenza accetta di pagare il prezzo stabilito per il servizio richiesto. DRON-E si impegna a fornire un preventivo completo e trasparente dei costi di riparazione, inclusi i costi di spedizione, prima di eseguire qualsiasi intervento. Nel caso in cui il cliente decida di non procedere con la riparazione dei prodotti, DRON-E addebiterà solo le spese di gestione della pratica, pari a 39,00 € i.e., che includono la diagnosi effettuata e le spese di spedizione per la restituzione del drone al cliente.
*salvo i prodotti delle categorie speciali
- PRODOTTO ACQUISTATO SUL NOSTRO SITO O PRESSO LA NOSTRA SEDE SENZA DJI CARE
Il cliente è coperto dalla garanzia standard. Di seguito trovate il regolamento integrale:
https://www.dji.com/service/policy
Il cliente ha diritto alla garanzia, nei periodi indicati nel regolamento completo, salvo che non sia stato lui a causare il danno al prodotto.
Per accedere alla garanzia il cliente dovrà effettuare l’upload in cloud di tutti i log presenti nel dispositivo mobile/tablet che ha usato insieme al controller del prodotto.
In assenza dei log non sarà possibile per DJI verificare la causa di eventuali malfunzionamenti e pertanto sostituire gratuitamente i prodotti difettati, in tal caso verrà quindi inviato al cliente un preventivo per la riparazione.
- PRODOTTO E RELATIVA DJI CARE ACQUISTATI SUL NOSTRO SITO O PRESSO LA NOSTRA SEDE
Il cliente è coperto dalla garanzia kasko per un periodo di 12/24 mesi dall’attivazione della polizza. Di seguito trovate il regolamento integrale:
https://www.dji.com/service/djicare
Il cliente ha diritto, previo pagamento di una franchigia, alla sostituzione dei beni anche per danni da lui causati. Il numero di sostituzioni offerte e la franchigia per ogni sostituzione sono indicate nel “Service Agreement” ricevuto al momento dell’attivazione di DJI CARE così come l’eventuale copertura di componenti come radiocomando o batteria.
Va specificato quanto segue:
– Il prodotto potrà essere riparato oppure sostituito con uno con differente serial number. Per questo motivo, se il prodotto fosse registrato per operazioni specializzate Enac, il cliente dovrà effettuare a sue spese una variazione della pratica di autorizzazione comunicando il nuovo seriale;
-Il prodotto verrà inviato al laboratorio DJI Europa autorizzato ad operare sul modello specifico, sono generalmente necessari 15gg lavorativi affinché si riceva l’unità sostitutiva.
- PRODOTTO ACQUISTATO PRESSO TERZI, DJI CARE REFRESH ACQUISTATA DA NOI
In aggiunta alla franchigia saranno addebitate le spese di gestione pratica, pari a 39,00€ i.e., che includono la gestione del processo di sostituzione e l’eventuale spedizione dei prodotti sostitutivi.
Il resto delle regole e chiarimenti rimangono invariati rispetto al punto precedente.
- PRODOTTO NON ACQUISTATO DA NOI E NON COPERTO DA DJI CARE
A seguito dell’apertura di una pratica di assistenza e diagnosi in laboratorio, verrà inoltrato un preventivo per la riparazione. Nel caso in cui non si desideri procedere con la riparazione, verranno addebitati al cliente 39,00€ i.e. per perizia e spedizione di reso dei prodotti.
La gestione di richieste di sostituzione in garanzia per prodotti acquistati da terzi prevede l’addebito di 39,00€ i.e. per gestione pratica ed eventuale spedizione di restituzione del prodotto sostitutivo.
Prodotti in assistenza
La fatturazione dell’intervento avviene in seguito all’esito positivo dei test post-riparazione. Nel caso in cui non si provveda ad effettuare il saldo della fattura di assistenza entro 30gg lavorativi, verrà applicata una penale pari a 29,00€ i.e. .
DRON-E sarà responsabile dei soli articoli indicati nel modulo di assistenza, DRON-E non si riterrà responsabile di accessori extra (microSD, telefoni, tablet, accessori non Dji, ecc) inviati se non a seguito di esplicita richiesta scritta da parte dei nostri tecnici.
Nel caso il cliente spedisca un prodotto con parti mancanti (rispetto quelle necessarie per la verifica della conformità/riparazione) dovrà rispedire a sue spese le parti mancanti o la pratica non potrà essere processata. Le parti necessarie per la verifica del drone in assistenza sono di norma: drone, n°1 batteria, caricabatterie, radiocomando.
Restituzione dei componenti
I componenti sostituiti durante il servizio di assistenza non possono essere restituiti poiché devono essere smaltiti in conformità alle normative vigenti. DRON-E esercita il diritto di non accettare alcuna eccezione a questo riguardo poiché ciò inficerebbe sul nostro sistema di qualità.
3. Garanzia sulle assistenze
DRON-E fornisce una garanzia di tre mesi sulla non conformità dei componenti sostituiti durante il servizio di assistenza. Utilizziamo solo componenti nuovi e originali forniti dal produttore del drone o da fornitori affidabili, per questo motivo garantiamo che tutti i prodotti venduti o riparati sono conformi alle normative vigenti.
4. Difetto di fabbrica
Per i prodotti i cui si riscontrerà un danno, non causato dall’utilizzatore, se presentati entro 7 giorni lavorativi potranno essere sostituiti previo l’invio al centro di assistenza europeo. Il prodotto dovrà essere consegnato e spedito per l’analisi tecnica che avverrà entro 48 ore. Nel caso si riscontri il problema evidenziato dal cliente il prodotto verrà sostituito a spese del venditore con uno nuovo sigillato. Nel caso invece il centro assistenza dimostri che il prodotto è stato danneggiato dal cliente lo stesso verrà inviato tramite assistenza a pagamento ordinaria. Per i prodotti che pur presentando un difetto di fabbrica, vengano presentati dopo 7 giorni lavorativi, gli stessi andranno all’assistenza in garanzia ordinaria presso il centro europeo.
5. Modalità di pagamento e spedizioni
Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da paypal, il più sicuro al mondo. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.
Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.
Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.
Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.
Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.
Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.
Tutte le spedizioni sono assicurate. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse, in caso di danneggiamento dalla spedizione, non potremmo effettuare nessun rimborso.
La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.
6. Modifiche ai Termini e Condizioni
DRON-E si riserva il diritto di modificare questi Termini e condizioni in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. La versione aggiornata dei Termini e condizioni sarà disponibile sul nostro sito web www.dron-e.it.
7. Contatti
Per qualsiasi domanda o richiesta riguardante la presente Informativa sulla privacy, si prega di contattare l’azienda Easy City srls all’indirizzo e-mail info[chiocciola]dron-e.it.
[fine del documento]