Emesent presenta Hovermap ST-X

Presentato ad InterGEO 2022 Hovermap ST-X, ultimo arrivato di casa Emesent.

Hovermap ST-X è ad oggi la soluzione più avanzata in ambito SLAM. Evoluzione di Hovermap ST, unisce la portabilità e versatilità del fratello minore alle prestazioni sorprendenti di Velodyne Puck Ultra

Cosa significa SLAM e come funziona?

SLAM è l’acronimo di Simultaneous Localisation And Mapping ed è una tecnica che permette allo strumento di muoversi  in un ambiente sconosciuto e costruire in tempo reale la mappa dello stesso ambiente.

Hovermap ST-X, prodotto dalla società australiana Emesent, è un’unità di scansione mobile che, come il suo predecessore, può essere impiegata da un operatore a piedi (con zainetto), può essere adoperata su un’automobile o integrata su robot e droni.

AUTONOMY LEVEL 0

MODALITA’ MAPPING

 

La modalità Mapping offre un sistema di mobile scanning veloce ed accurato, nelle situazioni in cui non è necessario integrare il dato LiDAR con l’avionica del drone.

AUTONOMY LEVEL 1

MODALITA’ PILOT ASSIST

 

La modalità Pilot Assist mette a disposizione del pilota una protezione dalle collisioni omnidirezionale, garantendo inoltre il volo in ambienti privi di sengale GPS ed un controllo della stabilità aumentato.

AUTONOMY LEVEL 2

WAYPOINT AUTONOMI

 

L’Autonomous Waypoint Mode permette il volo oltre la linea visiva tramite il sistema Smart Waypoints e Guided Exploration.
E’ sufficiente un tap sulla mappa per generare nuovi waypoint, Hovermap ST-X provvederà a generare il piano di volo più veloce e sicuro in autonomia, mappando in contemporanea gli ambienti esplorati e mantenendo una distanza di sicurezza da ogni ostacolo.

 

Il LiDAR SLAM portatile più potente di sempre.

Grazie all’integrazione di Velodyne Ultra, Hovermap ST-X rappresenta l’anello di congiunzione tra i sistemi mobili e fissi. L’elevato range operativo (fino a 300m) e la possibilità di acquisire circa 2 milioni di punti al secondo in modalità triplo eco garantiscono ad Hovermap ST-X una versatilità ed accuratezza senza eguali, senza sacrificare i punti di forza dei suoi predecessori, come la certificazione IP65, il peso estremamente contenuto (1.6Kg) e le funzioni di volo assistito ed autonomo.

MAPPA L’INACCESSIBILE 

 

L’autonomia di volo avanzata messa a disposizione da Hovermap ST-X permette la navigazione ed il rilievo in situazioni complesse, incluse le missioni oltre la linea visiva (BVLOS) ed in assenza di segnale GPS. Inviare un drone equipaggiato con Hovermap ST-X in luoghi considerati inaccessibili permette di otterene informazioni di vitale importanza senza correre alcun rischio.

NUVOLE DI PUNTI  ACCURATE E GEOREFERITE

Grazie ad un encoder migliorato, ed all’integrazione del sistema Automated Ground Control, Hovermap ST-X restituisce nuvole di punti adatte all’uso ingegneristico.
L’Automated Ground Control permette inoltre di georiferire i dati senza alcuno sforzo.

PROGETTATO PER AMBIENTI DIFFICILI

Il design resistente ed IP65 permette di mappare ambienti rischiosi, in presenza di polvere, pioggia o schizzi d’acqua.
Hovermap può operare in temperature comprese tra -10 e 45°, nonchè in ambienti ad elevata umidità, quali miniere sotterranee.

VERSATILITA’ SENZA RIVALI

 

Il sistema plug and play a sgancio rapido permette di alternare le varie modalità d’uso in brevissimo tempo. Usa Hovermap a bordo di droni, veicoli, montato su palo telescopico, in una gabbia protettiva o su uno zaino per acquisire dati in qualsiasi ambiente.

 

 

 

Modulo Radio Long Range

Oltre alla nuova iterazione di Hovermap ST, è stato presentato anche il primo di una lunga serie di accessori volti a potenziare ed ampliare, a seconda delle necessità del cliente, le capacità di Hovermap.

Il nuovo modulo radio permette di estendere il raggio di connessione di Hovermap di circa 20 volte, garantendo inoltre prestazioni superiori in caso di assenza di linea visiva. 

Non solo hardware: Emesent Aura

Oltre alle novità hardware, Emesent ha presentato una nuova suite per l’elaborazione e la visualizzazione dei dati acquisiti, denominata Aura

L’obiettivo di Aura è fornire all’utente un unico software in grado di accompagnarlo in tutte le fasi post rilievo, sono infatti presenti i moduli relativi a ricostruzione, fusione e colorazione del dato grezzo, un potente visualizzatore di nuvole di punti basato su tecnologie proprietarie, in grado di rendere navigabili nuvole da miliardi di punti senza incorrere in rallentamenti o blocchi, ed un blocco dedicato ad affinamento del dato, misurazioni ed analisi

Specialized support in Italy.

Dron-e is an Emesent authorized reseller. For more informations, dataset, datasheets,you can visit the dedicated page or call +39 0961770591.

Book a demo.

If you have a project, want to test the product, or undestand its possibilities,  contact us!

Stay connected – Civil & Industrial Applications with UAVs.



WordPress PopUp Plugin