Emesent presenta Hovermap ST

Disponibile al pubblico la seconda iterazione di Hovermap, LiDAR a 360° di casa Emesent.

Hovermap ST rappresenta l’evoluzione di Hovermap HF1, riprogettato al fine di garantire prestazioni superiori ed operabilità in ambienti ancora più estremi.

 

Cosa significa SLAM e come funziona?

SLAM è l’acronimo di Simultaneous Localisation And Mapping ed è una tecnica che permette allo strumento di muoversi  in un ambiente sconosciuto e costruire in tempo reale la mappa dello stesso ambiente.

Hovermap ST, prodotto dalla società australiana Emesent, è un’unità di scansione mobile che, come il suo predecessore, può essere impiegata da un operatore a piedi (con zainetto), può essere adoperata su un’automobile o integrata su robot e droni.

AUTONOMY LEVEL 0

MODALITA’ MAPPING

 

La modalità Mapping offre un sistema di mobile scanning veloce ed accurato, nelle situazioni in cui non è necessario integrare il dato LiDAR con l’avionica del drone.

AUTONOMY LEVEL 1

MODALITA’ PILOT ASSIST

 

La modalità Pilot Assist mette a disposizione del pilota una protezione dalle collisioni omnidirezionale, garantendo inoltre il volo in ambienti privi di sengale GPS ed un controllo della stabilità aumentato.

AUTONOMY LEVEL 2

WAYPOINT AUTONOMI

 

L’Autonomous Waypoint Mode permette il volo oltre la linea visiva tramite il sistema Smart Waypoints e Guided Exploration.
E’ sufficiente un tap sulla mappa per generare nuovi waypoint, Hovermap ST provvederà a generare il piano di volo più veloce e sicuro in autonomia, mappando in contemporanea gli ambienti esplorati e mantenendo una distanza di sicurezza da ogni ostacolo.

Un nuovo standard per rilievi LiDAR

Grazie ad un attento lavoro di riprogettazione, Hovermap ST è più leggero, più resistente e dotato di certificazione IP65, permettendo le operazioni anche negli ambienti più ostici.

MAPPA L’INACCESSIBILE 

 

L’autonomia di volo avanzata messa a disposizione da Hovermap ST permette la navigazione ed il rilievo in situazioni complesse, incluse le missioni oltre la linea visiva (BVLOS) ed in assenza di segnale GPS. Inviare un drone equipaggiato con Hovermap ST in luoghi considerati inaccessibili permette di otterene informazioni di vitale importanza senza correre alcun rischio.

NUVOLE DI PUNTI  ACCURATE E GEOREFERITE

Grazie ad un encoder migliorato, ed all’integrazione del sistema Automated Ground Control, Hovermap ST restituisce nuvole di punti adatte all’uso ingegneristico.
L’Automated Ground Control permette inoltre di georiferire i dati senza alcuno sforzo.

PROGETTATO PER AMBIENTI DIFFICILI

Il nuovo design resistente ed IP65 permette di mappare ambienti rischiosi, in presenza di polvere, pioggia o schizzi d’acqua.
Hovermap può operare in temperature comprese tra -10 e 45°, nonchè in ambienti ad elevata umidità, quali miniere sotterranee.

VERSATILITA’ SENZA RIVALI

 

Il sistema plug and play a sgancio rapido permette di alternare le varie modalità d’uso in brevissimo tempo. Usa Hovermap a bordo di droni, veicoli, montato su palo telescopico, in una gabbia protettiva o su uno zaino per acquisire dati in qualsiasi ambiente.

 

 

 

 

 

Supporto unico in Italia.

Dron-e è il primo ed unico rivenditore Italiano autorizzato Emesent e nei prossimi mesi metterà a disposizione dataset, case study e slide in lingua italiana per i clienti che ne faranno richiesta.

Prenota una dimostrazione.

Se hai un progetto, vuoi testare il prodotto, capirne le sue potenzialità, scrivici!

Stay connected – Civil & Industrial Applications with UAVs.



WordPress PopUp Plugin