Specialized support

For nearly 10 years, we have been supporting professional and industrial clients, providing specialized technical assistance and advanced consulting on leading geospatial systems and software.

Today, our support is focused exclusively on the professional-grade solutions we integrate and distribute, ensuring the highest level of expertise and responsive service.

Our certified technicians provide assistance for:

  • DJI Enterprise drones

  • Hovermap (Emesent LiDAR SLAM)

  • Emlid GNSS antennas

  • Metashape software (Agisoft)

  • Terrasolid software

  • PointCab software

We know how much you care about your products and we base our work on the principles of transparency, professionalism and competence: in the last 10 years we have satisfied over 1000 customers throughout Italy;

Costs of managing the assistance practice for DJI Drones

DJI drones

Type

Price (€)

We only service the following drones:

  • DJI Mavic 3 series
  • DJI Mavic 4 series

Firmware update

39,00

Repair

requires inspection at our headquarters for the generation of the estimate

Hourly cost

49,00

Costs of managing the assistance practice for DJI Enterprise Drones

DJI Enterprise drones

Type

Price (€)

We carry out assistance interventions on all drones in the DJI Enterprise range

Firmware update

79,00

Repair

requires inspection at our headquarters for the generation of the estimate

Hourly cost

69,00

Costs of managing the assistance practice for Agisoft Product

Metashape

Type

Price (€)

License Recovery

69,00

Generic support (hourly)

69,00

Costs of managing the assistance practice for Emlid Product

GNSS Emlid Reach Series

Type

Price (€)

Firmware update

69,00

Repair

requires inspection at our headquarters for the generation of the estimate

Costs of managing the assistance practice for Emesent Product

Emesent

Type

Price (€)

Firmware update

69,00

Repair

requires inspection at our headquarters for the generation of the estimate

Come posso aprire una pratica di assistenza?

Attraverso il modulo presente su http://www.dron-e.it/assistenza-tecnica/, oppure scrivendo direttamente una mail ad assistenza@dron-e.it.

Il mio drone è caduto in acqua sapete ripararlo?

Il nostro laboratorio è altamente specializzato e siamo in grado di gestire danni da liquidi, tuttavia non sempre è garantito il risultato.

Entro quanto tempo riceverò una valutazione del danno?

In 24/48 ore i nostri tecnici ti faranno pervenire una valutazione accurata del danno.

Quanto tempo trascorre per una riparazione

La media delle nostre riparazioni è di 7 giorni. Per i casi rari, più complessi o in carenza di parti di ricambio in magazzino, si può arrivare ad attendere fino a 15/20 giorni. Nel caso in cui i prodotti richiedano assistenza diretta da parte di Dji i tempi potrebbero dilungarsi.

Cosa accade se non accetto il preventivo o non voglio più riparare il mio drone?

Nulla di grave, paghi solamente la gestione della pratica (39,00€). Un piccolo rimborso per la diagnosi effettuata sul tuo drone in cui sono incluse le spese di spedizione per restituirtelo.

Dove vengono effettuate le riparazioni?

Le riparazioni vengono gestite nel nostro laboratorio interno, a Catanzaro. Tutta la procedura di riparazione è tracciata e garantita dal sistema di qualità.
Laddove i pezzi di ricambio non fossero immediatamente disponibili i droni o gimbal potranno essere spediti direttamente presso Dji Repair in Olanda o Germania.

C'è una garanzia sulla riparazione?

Da quando ti restituiamo il drone hai 3 mesi di garanzia relativa alla non conformità sui componenti sostituiti. Tutti i componenti da noi utilizzati (o direttamente da Dji) sono prodotti nuovi ed originali, per questo possiamo garantirli.

Come devo imballare il mio drone per mandarlo in assistenza?

Se hai aperto una pratica presso il nostro centro di assistenza specializzato DJI avrai ricevuto un modulo di assistenza. Puoi stampare il modulo di assistenza ed inserirlo nell’imballo insieme al drone, una batteria ed il radiocomando, tutto ben sigillato.*

* NB: Si prega di non spedire altri accessori salvo che non sia espressamente richiesto.

Posso ricevere i componenti del mio drone indietro?

No, non è possibile.

Cosa devo fare se il mio drone non funziona correttamente dopo la riparazione?

Basta contattarci e descrivere il problema riscontrato, effettuiamo sempre delle prove prima di restituire il drone ai nostri clienti, tuttavia raramente qualche errore non si manifesta subito, per questo, entro 7 giorni, hai piena facoltà di richiedere che venga risolto il problema, senza altre spese.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamento attraverso bonifico bancario o Paypal (supplemento +3,4%).

Il mio drone è in garanzia, posso spedirlo a voi?

Certo, siamo in contatto diretto con il supporto DJI ufficiale, possiamo gestire per te la pratica di assistenza direttamente senza farti perdere tempo prezioso.

Il mio drone non è in garanzia, mi consigliate di ripararlo?

Visti i nostri prezzii più bassi d’Italia, consigliamo sempre di effettuare la riparazione, ma il cliente è libero di scegliere.