Impianto fotovoltaico Gela – Piattaforma VR 360

La nostra piattaforma permette di esplorare spazi aperti o confinati in modalità immersiva. La personalizzazione della piattaforma, l’ integrazione GIS e la possibilità di raccogliere dati differenti favoriscono l’utilizzo della piattaforma nei settori Oil & Gas, Solare, Immobiliare, Patrimonio Culturale.

Fai click sull’immagine per provarla!

Obiettivo

In ambienti complessi, come gli impianti PV e i centri oli, è difficile avere una visione d’insieme dal basso.

Avere un punto di vista globale può facilitare decisioni cruciali collegate a:

  • Norme di sicurezza:

    Quali sono le vie di fuga principali? Dove dovrebbero radunarsi i lavoratori in caso di calamità? Sono presenti ostacoli?

  • Ottimizzazione della manutenzione:

    Quali parti sono più esposte alle intemperie, o più soggette all’usura?
  • Analisi del rischio:

    Sono presenti rischi per la salute dei lavoratori o l’integrità degli asset?

  • Sviluppi futuri:

    Quali sarebbero i metodi più efficaci per procedere con l’espansione del progetto?

Soluzione

Grazie ad un metodo di ricostruzione customizzato, è possibile catturare e generare rapidamente immagini a 360° in altissima risoluzione (fino a 300Mpx) che, se posizionate in punti di interesse, sono in grado di offrire una vista d’insieme e permettere l’esplorazione da remoto degli ambienti.

  • Pianificazione:

    Non ogni ambiene è uguale, ed una pianificazione adeguata è cruciale per soddisfare le esigenze del cliente. Durante la prima fase, lavoriamo in stretto contatto con gli utilizzatori finali per comprendere al meglio quali aspetti del loro impianto richiedono una maggiore attenzione, potendo così definire un numero adeguato di punti di acquisizione.

  • Acquisizione:

    I voli vengono effettuati dai nostri piloti esperti, ed eseguiti con droni estremamente leggeri al fine di soddisfare i requisiti di sicurezza.
  • Ricostruzione:

    Le immagini processate tramite il nostro processo customizzato sono ad altissima risoluzione (>fino a 300Mpx) e georeferite, è quindi possibile visualizzare tutti gli hotspot su una mappa e navigare facilmente tra i vari punti dell’impianto.

  • Consegne:

    L’elaborato principale, oltre le immagini grezze, è una web-app che può integrare dati esterni come report PDF, scatti ravvicinati, video ecc.. Questi dati possono essere ospitati sui nostri server o direttamente sulle macchine del cliente.
WordPress PopUp Plugin