Emesent è specializzata nelle tecnologie LiDAR e SLAM ed è conosciuta in tutto il mondo per il suo prodotto di punta, Hovermap.
Hovermap è un payload versatile ed autonomo che include un LiDAR montato su testa rotante ed processore in grado di effettuare elaborazione per analizzare i dati in tempo reale. Può essere montato su qualsiasi drone come unità di mapping o interfacciato ai modelli compatibili per mettere a disposizione del pilota le funzioni di volo autonomo. Thanks to advanced algorithms and powerful computers built-in, is able to conduct a drone safely through any environment, even in confined spaces such as tunnels and caves.
Hovermap utilizza dati LiDAR e complessi algoritmi in tempo reale per fornire informazioni di navigazione e posizionamento affidabili ed accurate durante la mappatura dell’ambiente, permettendo di evitare gli ostacoli anche in caso di assenza del segnale GPS.
Inoltre, grazie alla sua estrema portabilità, è possibile utilizzarlo su drone, veicolo, zaino o a piedi, permettendo l’acquisizione di dati critici sia in volo che a terra.
Egualmente capace al di sopra ed al di sotto della superficie, al chiuso o all’aperto, Hovermap è una soluzione LiDAR mapping completa.
- Velodyne Scanner – Portata LiDAR 100m
- Computer Vision tramite SLAM e LiDAR I.A.
- Sistema anti collisione a 360 x 360°, completamente integrato con DJI M200 V1, M300, AceCore Zoe, Plug & Play
- Facilmente scollegabile per essere utilizzato con maniglie, mount da auto, gabbia o asta telescopica, per adattarsi ad ogni necessità.
Settori
Mappatura
Ispezioni di dettaglio
Ambienti pericolosi*
Mappatura di interni
Rilievo archeologico
Ricostruzione delle architetture
*Mount aggiuntivi richiesti
Hovermap è un’unità di mobile scanning intelligente che permette la mappatura autonoma di ambienti inaccessibili. Egualmente capace al di sopra ed al di sotto della superficie, al chiuso o all’aperto, Hovermap è una soluzione LiDAR mapping completa.
Volo senza GPS
Anticollisione
Mappatura LiDAR 3D basata su SLAM
Permette voli indoor, sottoterra o al di sotto di viadotti.
Sistema anticollisione omnidirezionale basato su LiDAR per garantire la sicurezza durante ispezioni a distanza ravvicinata.
SLAM (Simultaneous Localization and Mapping) permette di mappare un ambiente anche in assenza di segnale GPS.