Emesent lancia il Backpack RTK per Hovermap: nuove possibilità per una scansione SLAM ancora più precisa

Emesent lancia il Backpack RTK per Hovermap

Emesent, leader globale nel settore della mappatura digitale autonoma, ha recentemente presentato la sua nuova soluzione Backpack RTK, ampliando ulteriormente le capacità del sistema di scansione LiDAR Hovermap. Il nuovo accessorio permette l’integrazione del GPS RTK (cinematica in tempo reale) direttamente sullo zaino, rendendo la raccolta dati ancora più precisa in contesti che richiedono l’uso a piedi.

Versatilità massima.

Fino ad ora, Hovermap ha dimostrato la sua versatilità grazie alle soluzioni RTK per veicoli e droni, che permettono di mappare aree aperte, infrastrutture lineari e tunnel con altissima precisione. Con l’introduzione del Backpack RTK, Hovermap diventa lo strumento ideale per ambienti dove le scansioni a piedi sono preferibili, come canteri, foreste o strade.

Il Backpack RTK combina i dati GPS RTK con quelli SLAM tramite il software Aura di Emesent. Questo non solo geo-referenzia con precisione i dati, ma migliora anche l’accuratezza della scansione stessa, grazie all’uso dei dati RTK come vincolo per il SLAM. In questo modo, i topografi possono ottenere risultati altamente dettagliati senza la necessità di posizionare punti di controllo a terra.

L’uso del Backpack RTK riduce il tempo necessario per la scansione e migliora la facilità d’uso: basta collegare l’Hovermap e il ricevitore RTK allo zaino e avviare la scansione.

Soluzione compatta, colorazione inclusa.

Questa soluzione offre anche la possibilità di utilizzare il kit di immagini a 360° di Emesent, che consente di colorare le nuvole di punti o di creare tour virtuali.

 

Attualmente, il Backpack RTK è compatibile con i ricevitori GNSS Emlid RS2/RS2+ e presto supporterà anche i dispositivi Trimble.

__

Dron-e è rivenditore Emesent per l’Italia, contattaci per maggiori informazioni.
Stay connected – Civil & Industrial Applications with UAVs.



WordPress PopUp Plugin